Le Shade Sail Boutique - Italia

Tende a vela australiana di alta qualità

?>

Domande frequenti (FAQ)

 giardino -   ombreggianti -  sole - intr01 Vele - Vele - Vele - intr02  vela -  vela -  giardino - intr03  tenda - Vele - Vele - intr04   ombreggianti -   ombreggianti -  sole - intr05

Cos'è una vela ombra?

L'origine della vela d'ombra, come suggerisce il nome, deriva dalle vele delle navi. Una moderna vela d'ombra è essenzialmente un grande telo sospeso sopra un'area che crea una zona d'ombra al di sotto. L'uso di vele rimosse dalle barche per creare ombra è stato documentato fin dall'epoca dei faraoni in Egitto. I documenti dimostrano anche che i Romani usavano spesso le vele delle navi nei giorni festivi per creare ombra per le loro feste, in particolare intorno al Colosseo a Roma e per altri grandi raduni.

Mentre le moderne vele da ombra hanno le loro origini nelle vele delle navi, la tecnologia si è evoluta in modo significativo. Le migliori vele da ombra moderne utilizzano tessuti sviluppati per bloccare i raggi UV e hanno poco in comune con le vele delle imbarcazioni. Il tessuto a maglia permette all'aria di passare attraverso l'ombra della vela in modo che l'aria calda possa fuoriuscire mantenendo la zona d'ombra il più fresco possibile. Il tessuto a maglia si allunga leggermente quando viene teso in modo che si possano creare interessanti forme tridimensionali.

Lo scopo principale di una vela ombreggiante è quello di creare una 'ombra sicura' dove le radiazioni UV nocive del sole non possono penetrare. Gli scienziati ci hanno avvertito da tempo che l'esposizione ai raggi uv del sole aumenta significativamente il rischio di cancro alla pelle e questo è stato uno dei motivi principali per la creazione della moderna vela d'ombra in paesi come l'Australia e il Sudafrica, dove il sole estivo può essere molto pericoloso. Da questi paesi la vela d'ombra ha rapidamente guadagnato popolarità in tutto il mondo, poiché è stata compresa la comprensione dei rischi per la salute derivanti da una lunga esposizione al sole.

L'installazione è difficile?

Nella maggior parte dei casi, chiunque sia competente nel fai da te può installare una vela ombreggiante. Richiede forti punti di fissaggio per ogni angolo che possono essere ottenuti sia utilizzando un'adeguata struttura esistente, sia installando dei pali. Se sono necessari dei pali, questi dovranno essere ancorati in modo sicuro nel cemento e sufficientemente robusti da sostenere la vela da ombra. La vela d'ombra deve essere fissata ai punti di fissaggio con fissaggi regolabili (vedi informazioni sui fissaggi qui sotto). Se necessario, si può anche usare una catena in acciaio inossidabile per estendere ulteriormente la distanza.


Visitate la nostra 'Guida all'installazione' per maggiori informazioni. Potete anche trovare i video qui sotto di interesse :

Come devo installare la mia vela ombreggiante?

Non ci sono regole definite, anche se consigliamo di installare, se possibile, una vela ombreggiante su un angolo per permettere all'acqua piovana di defluire lateralmente. È possibile utilizzare una sola vela da ombra o più vele. Si prega di consultare la nostra pagina 'ispirazione'.
 giardino -  sole -  Protezione UV - layout01  vela -  tende -  vela - layout02  tende -  Protezione UV - Vele - layout03  giardino -  sole -  sole - layout04  vela - Vele -  tenda - layout05

Dove attaccare una vela da ombra?

Una Shade Sail deve essere fissata in modo sicuro. Può essere fissata a qualsiasi struttura solida esistente, normalmente la parete di una casa, oppure possono essere utilizzati pali di legno/metallo.

I fissaggi devono essere molto forti. La forza del vento che influenza la vela d'ombra sarà trasmessa a questi fissaggi, quindi è molto importante utilizzare fissaggi di alta qualità e fissare la vela d'ombra ad una struttura solida.

Si consiglia di utilizzare i fissaggi indicati di seguito. Sarà necessario un set per ogni angolo. Se il punto di fissaggio è più lontano di queste distanze massime, è possibile utilizzare un cavo in acciaio inossidabile adeguatamente resistente per unire i due.

È possibile installare una vela ombreggiante in luoghi ventosi?

Una vela da ombra di buona qualità, correttamente installata, è progettata per resistere ai venti forti. Le vele da ombra sono progettate per formare una struttura tesa. Quando è sotto la corretta tensione, la vela d'ombra diventa una forma relativamente solida che non si sventola con il vento. La forza di qualsiasi vento sarà trasmessa attraverso la vela d'ombra ai punti di montaggio, quindi i fissaggi e i punti di fissaggio devono essere forti e sicuri.


La quantità di tensione necessaria per l'installazione della vostra vela da ombra dipenderà dalle dimensioni della vela da ombra. Per vele da ombra di piccole e medie dimensioni saranno necessari circa 30-50Kg di tensione in ogni punto di fissaggio. Vele più grandi richiederanno una tensione maggiore. Un tenditore deve essere installato in ogni angolo per creare la tensione necessaria.


I lati di un'ombra vele sono curvi. Questa importante caratteristica progettuale riduce la zona d'ombra, ma è essenziale per applicare la corretta tensione strutturale. Applicando la tensione ad ogni punto di fissaggio, la curvatura lungo ogni lato ridurrà la tensione crescente sulla superficie della vela.


La qualità della vela da ombra influenzerà la sua durata. Fissaggi in acciaio inossidabile di alta qualità e bordi rinforzati intorno alla vela da ombra sono essenziali se la vela deve resistere alle forze di tensione. Una volta sotto tensione, le forze che agiscono sui punti di fissaggio aumenteranno quando la vela sarà esposta al vento.

Posso lasciarla installata tutto l'anno?

Questo dipenderà dalle condizioni meteorologiche. Se il vostro Shade Sail deve essere smontato, allora l'utilizzo dei nostri kit di fissaggio renderà il lavoro semplice e richiederà solo 5 o 10 minuti. Consigliamo di smontare la Shade Sail nelle seguenti circostanze:

Venti forti : Se si prevedono venti forti, allora è consigliabile abbassare l'ombra della vela, poiché i venti forti non solo creano pressione sulla vela ombra, ma soprattutto i punti di fissaggio.

Neve : Se si prevede neve, le vele ombreggianti devono essere tolte perché il peso della neve può allungare il tessuto e creare enormi tensioni sui punti di fissaggio.

A parte queste circostanze, è comune che le vele da ombra siano lasciate al loro posto.

Come posso pulire la mia Shade Sail?

Si consiglia di utilizzare un tubo da giardino e una spazzola morbida per pulire la vela. Poiché la vela da ombra è tessuta e ogni fibra è rivestita per renderla resistente ai raggi UV, non è consigliabile usare né una spazzola dura né detergenti chimici forti.

Una vela da ombra è impermeabile?

Le Shade Sails sono state specificamente progettate per proteggere dal sole e non dalla pioggia. Il loro tessuto è intenzionalmente poroso per permettere all'aria calda di salire attraverso di loro e per permettere il passaggio di qualsiasi brezza. Tuttavia, finché non viene installato in piano, la maggior parte della pioggia cade sulla Vela con flusso ai bordi.

 vela -  tende -  tende - uv protection 01  giardino -  vela -  giardino - uv protection 02  tenda -  giardino -  tende - uv protection 03  tende -  giardino - Vele - uv protection 04  giardino -  tende -  vela - uv protection 05

Perché scegliere una vela ombreggiata piuttosto che un ombrellone?

  • Pochi ombrelloni bloccano i raggi UV, l'obiettivo primario della vela d'ombra
  • Aspettativa di vita - anche i migliori ombrelloni di solito non durano più di un paio di stagioni.
    Installato correttamente, la vostra vela ombreggiante durerà oltre 10 anni, il che significa che nel corso della vita del prodotto la vela ombreggiante può essere molto più conveniente
  • .
  • Ombra Le vele non devono essere rimosse accettare in condizioni climatiche estreme
  • Una Shade Sail può coprire un'area molto più ampia e non ha bisogno di essere spostata durante il giorno mentre il sole si muove nel cielo
  • Una Shade Sail non ostacola la vista!
  • Una vela d'ombra può essere utilizzata per creare strutture interessanti e visivamente piacevoli. Combinando più vele è possibile creare la propria struttura unica.

Perché scegliere le nostre vele d'ombra piuttosto che un'alternativa

Qualità.

Le nostre vele da ombra utilizzano il miglior tessuto per vele, hanno bordi rinforzati e utilizzano fissaggi in acciaio inossidabile di qualità marina.

Le nostre vele ombreggianti sono fatte per durare e il tessuto ha una garanzia di 10 anni contro il deterioramento causato dai raggi UV.

Sono disponibili vele da ombra più economiche, ma di qualità inferiore:
  • non dureranno a lungo
  • non manterranno la loro protezione UV che spesso viene applicata al prodotto finito piuttosto che rivestire ogni filo prima della tessitura
  • non saranno abbastanza forti da resistere alle stesse condizioni atmosferiche
  • utilizzeranno un materiale meno flessibile che non potrà essere allungato nelle stesse forme eleganti possibili con vele di colore di qualità

Perché i bordi ombra shail non sono una linea retta?

 giardino -  vela -  Protezione UV - Shape 01  vela -  giardino -  vela - Shape 02  tenda -  tende -  tende - Shape 03 Vele - Vele -  tende - Shape 04
Il bordo della vela ombreggiante deve essere arrotondato per consentire alla vela ombreggiante di essere correttamente tesa durante l'installazione . Questo conferisce l'aspetto elegante caratteristico della vela d'ombra.


Da che parte installo la mia Shade Sail?

Una vela ombreggiante può essere installata in qualsiasi orientamento. L'unica differenza è che la fettuccia rinforzata è cucita solo su un lato. Poiché la protezione UV è rivestita su ogni filo di tessuto, l'orientamento della vela non influisce sulla protezione UV.

Qual è la differenza tra una vela ombreggiante 'pronta da installare' e 'su misura'?

Le tonalità delle vele 'Ready to Install' sono più economiche, ma sono disponibili solo nelle misure e nei colori più diffusi, come definito dal produttore. Sono prodotte in grandi quantità e possono costare 1 /3 il prezzo di una vela personalizzata equivalente. Se una delle taglie della gamma 'ready to install' può essere la soluzione migliore.

Le tende da vela personalizzate offrono opzioni aggiuntive per quanto riguarda le dimensioni, anche se in quasi tutti i casi una vela pronta può essere fatta funzionare.

Avete altre domande?

Se avete altre domande, utilizzate il modulo di contatto dal menu e cercheremo di rispondere a tutte le vostre domande...


The Shade Sail Boutique Europe
Brendan Collis
shade-sail-boutique@ec-suisse.com
+41 76 285 2362 / +44 7925 812 633

Sede centrale
Vy D'echallens 6
1040 Villars Le Terroir
Suisse

sql error = SELECT paypal_active FROM bsf_control_store where control_store_recno = '105'