Le Shade Sail Boutique - Italia

Tende a vela di qualità professionale - Consegna rapida

       

Guida all'installazione



Che desideri vista Guida :


Installazione di un’Ombra Vela rettangolare 5m x 5m
La scelta della location per la vostra Ombra Vela

Strutture esistenti o messaggi di fissaggio

Il fissaggio alla struttura esistente è generalmente più facile anche se questo richiede l'uso di catene o cavi per allungare il fissaggio. Per determinare la posizione esatta del vostro fissaggio, rimuovere l’Ombra Vela dalla confezione e posarla a terra nel punto in cui verrà installata. Quando la vela è posizionata correttamente, lasciare uno spazio di circa 300mm a ogni angolo del sito in cui i tuoi messaggi / morsetti saranno posizionati (vedi foto).

È sempre possibile lasciare più spazio tra il palo e la vela e grazie al tenditore supplementare, a una corda o una catena in acciaio. Se lo spazio disponibile è troppo piccolo la tensione non sarà sufficiente a mantenere l’Ombra Vela correttamente tesa, e potrebbe abbassarsi sotto il peso della pioggia, oltre a non essere accattivante dal punto di vista estetico.

Sia che si sta installando un’Ombra vela triangolare che una quadrata, bisogna sempre lasciare sufficiente spazio tra l'angolo della vela e la determinazione per fare in modo che vela possa essere tesa correttamente.

La profondità richiesta per un posto di fissaggio dipende dalla dimensione della struttura e dall'altezza del fissaggio fuori terra del post. Una regola pratica collaudata suggerisce 'un terzo sotto la terra, due terzi di sopra'. Ciò significa che un polo che si estende per 2,4 m fuori terra deve avere almeno 1,2 m interrato. Anche se è solo una regola generale, queste misure hanno resistito alla prova del tempo e si consiglia vivamente di seguirle.

Se un post non è sepolto ad una profondità sufficiente si può muovere con il vento forte e riposizionarlo più tardi potrebbe rivelarsi molto difficile. Un leggero movimento della base del palo può anche compromettere il posizionamento della vela, riducendo la sua longevità. Se il buco passa attraverso strati di sabbia o di altre aree morbide, queste profondità non devono essere incluse nel calcolo della profondità necessaria. Normalamente il diametro dei fori dovrebbe essere di circa 350 mm, ma la profondità è il fattore più importante.

Installazione

Fissare il 'golfari' ai posti di fissaggio e / o gli 'Eye pad' per le pareti.

Posizionare il fissaggio a diverse altezze per dare una varianza di circa 60-80 cm per una superficie di 3.6mx 3,6 e tra 1m a 1,2 m per la Vela di 5m x 5m.

Scompattare e aprire l’Ombra Vela

Primo punto di attacco: usando una corda, tirare la vela verso il punto di fissaggio. Posizionare l’Ombra Vela nella sua posizione approssimativa

Fissare l’Ombra Vela al 'Eye Pad'

Ripetere questi passaggi con gli altri angoli fino a quando tutti e quattro gli angoli sono nella loro posizione approssimativa.

Allungare o accorciare le corde per posizionare l’Ombra Vela nella posizione migliore.

Misurare la distanza da un 'Eye pad' per l'anello di fissaggio sull’Ombra Vela.

Preparare il fissaggio. Qui stiamo usando un cavo di 6 millimetri in acciaio inossidabile, insieme con un 'Tirefort'.

Per installazioni domestiche è anche possibile utilizzare 'tenditori' e 'moschettoni'.

Per ogni angolo: Collegare il fissaggio permanente e rimuovere la corda. Una volta che l'Ombra Vela è stata tesa / allungata per il periodo previsto ci sarà poco movimento nel vento e la longevità della vela sarà prolungata.



Ripetere con gli altri angoli ...

Per montare l’Ombra Vela ci vorrà tra 1 e 2 ore (Escluso tutto il tempo necessario per erigere i messaggi di fissaggio).

Fatto tutto! Ora non rest ache sedersi e rilassarsi all'ombra ...






Shade Sail Boutique
www.Shade-Sail-Boutique.eu
Brendan Collis
Shade Sail Boutique
E-mail : shade-sail-boutique@ec-suisse.com